Notizie
Cerca
L'indagine
27 Novembre 2024 - 07:14
La Asl di Bari
BARI - Ha ammesso le accuse di corruzione e turbativa d’asta Nicola Sansolini, dirigente della Asl di Bari arrestato lo scorso 12 novembre con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, al falso e alla manipolazione delle gare d’appalto.
Sansolini, difeso dall’avvocato Antonio La Scala, è stato sottoposto a un lungo interrogatorio, durato oltre tre ore, davanti al procuratore capo di Bari Roberto Rossi e alla sostituta procuratrice Savina Toscani.
Insieme a lui, sono detenuti anche i funzionari Nicola Iacobellis e Concetta Sciannimanico, sospesi dalla Asl dopo l’arresto, oltre agli imprenditori Giovanni Crisanti e Nicola Minafra. Secondo gli inquirenti, i cinque avrebbero formato un’associazione per delinquere che, attraverso il pagamento di tangenti, pilotava gli appalti dell’azienda sanitaria barese.
Un sesto indagato, l’imprenditore Ignazio Gadaleta, ha invece lasciato il carcere dopo il suo interrogatorio di garanzia. Complessivamente, l’inchiesta coinvolge 17 persone, di cui 10 sottoposte a misure cautelari tra carcere e domiciliari.
Durante l’indagine, la Guardia di Finanza ha sequestrato denaro contante per 250mila euro e diverse borse di lusso. Ulteriori somme riconducibili a Sansolini sono state confiscate nei giorni scorsi.
Al termine dell’interrogatorio, la difesa del dirigente ha presentato un’istanza per sostituire la detenzione in carcere con gli arresti domiciliari. La decisione del giudice per le indagini preliminari è attesa a breve.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA