Cerca

Cerca

Lavoro

Vestas assume a Taranto: ecco cosa fare

La collaborazione tra l'azienda danese e Manpower

Vestas (Foto di repertorio)

Vestas (Foto di repertorio)

Nuovi investimenti, e nuove assunzioni, per il gigante danese Vestas a Taranto.

Sono 30 infatti i tecnici manutentori ricercati da Vestas Blades Italia Srl - sezione italiana della multinazionale made in Denmark nel settore delle energie rinnovabili, in particolare dell' eolico - con il supporto dell'agenzia Manpower  per lo stabilimento produttivo di Taranto. Qui si stanno avviando nuove linee di produzione e Vestas infatti è in una fase di ampliamento del proprio organico.

In particolare, lo stabilimento pugliese ha da poco intrapreso la produzione della pala eolica più grande al mondo, lunga più di 115 metri. Le pale prodotte, una volta installate sugli aerogeneratori V236, possono soddisfare un elevato fabbisogno di elettricità.

Le assunzioni

Per le 30 posizioni di manutentore, il processo di selezione prevede una fase di colloquio e, in seguito, un test tecnico per valutare le competenze del lavoratore. Sono richieste, infatti, pregresse esperienze nel settore della manutenzione, oltre a elevate capacità di problem solving, disponibilità al lavoro su turni e in team, flessibilità e adattabilità. Le selezioni sono aperte a tutto il territorio nazionale.

Nello specifico, le persone selezionate avranno il compito di supportare il processo di produzione delle pale, oltre a occuparsi della manutenzione di strumenti, attrezzature, macchine e mezzi di trasporto così da garantirne il funzionamento secondo gli standard di qualità e sicurezza richiesti e la gestione tempestiva di eventuali guasti.

"Un ambito strategico"

"Siamo orgogliosi di essere al fianco di Vestas Blades Italia Srl in questa operazione di selezione che riguarda un ambito altamente innovativo e strategico per il futuro della transizione energetica, come quello delle rinnovabili", ha dichiarato Daniele Sarti, Head of Vertical di ManpowerGroup. "La creazione di nuovi posti di lavoro nello stabilimento di Taranto, in prima linea nella produzione delle pale eoliche più avanzate al mondo, porta valore all'intero territorio pugliese e del Mezzogiorno, ma è anche una conferma di come l'innovazione, soprattutto quando è sostenibile, apra e stimoli nuove opportunità professionali. Proprio la transizione verde, infatti, rappresenta una delle maggiori opportunità di sviluppo e occupazione dei prossimi anni. A livello europeo, si stima che creerà, entro il 2040, oltre 1,7 milioni di nuovi posti di lavoro".

Come candidarsi

Per candidarsi e ottenere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.manpower.it, inserendo nel motore di ricerca "tecnico di manutenzione Vestas".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori