Cerca

Cerca

Calcio

Taranto, arrivati i 250 mila euro promessi da Campbell

Crisi societaria forse ad una svolta

Massimo Giove e Mark Campbell

Massimo Giove e Mark Campbell

Il tanto atteso bonifico è finalmente arrivato. Mark Campbell ha mantenuto la promessa, dopo l'alone di scetticismo che aveva avvolto la nebulosa trattativa per la cessione del Taranto. Nella mattinata di venerdì 25 ottobre nelle casse rossoblù si sono materializzati i 250 mila euro previsti dall'accordo preliminare stipulato con il presidente della società, Massimo Giove. Con questa fresca liquidità è stato avviato il pagamento degli stipendi ai calciatori, anche se questo non dovrebbe purtroppo essere sufficiente ad evitare la temuta penalizzazione.

I soldi sono arrivati proprio quando ormai si riteneva saltata la trattativa, dal momento che proprio il 25 era fissata la scadenza del preliminare e si pensava già ad un futuro immediato sempre con Giove alla guida del sodalizio, magari affiancato da qualche sponsor. Ora si attende il closing, vale a dire il definitivo passaggio di proprietà. Arrivata dunque la schiarita tanto attesa dai tifosi, dopo l'improvvida conferenza stampa a Palazzo di Città che aveva amplificato dubbi e timori anziché fugarli.

Non appena verrà definito ufficialmente davanti ad un notaio il passaggio di proprietà, con Giove che conserverebbe comunque il 2% delle quote, dovrebbe essere definito il nuovo organigramma societario con Mark Campbell presidente, un direttore geerale di sua fiducia (presumibilomente straniero) e un direttore sportivo italiano. Alla guida tecnica dovrebbe essere confermato Gautieri. Lunedì intanto, il presidente della Aps Taras 706 a.C., Rodolfo De Molfetta, dovrebbe essere a Roma nello studio di Roberto Ciccioli, consulente di Campbell, per una call con il presidente in pectore del Taranto. Obiettivo: avere chiarimenti definitivi sulla identità del gruppo, sulla sua solidità patrimoniale e sugli investimenti previsti sul Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori