Cerca

Cerca

Bari

Dalle ciclovie al Planetario, la giornata in Fiera del Levante

E in serata lo spettacolo “Non so che fare prima” con Uccio De Santis

“Non so che fare prima”, spettacolo con Uccio De Santis

“Non so che fare prima”, spettacolo con Uccio De Santis

BARI - Nuova giornata di incontri, riflessioni, approfondimenti e tanto business nei viali e negli stand della Fiera del Levante di Bari. Ecco il programma di oggi, sabato 5 ottobre:

Ore 11.00, Padiglione 152 – La Puglia che si muove – La rete delle ciclovie: stato di attuazione e prospettive europee – Evento pensato per fare il punto sulla rete di percorsi ciclabili che si sta sviluppando sul territorio pugliese

Intervengono: Michele Emiliano (presidente Regione Puglia), Debora Ciliento (assessore Trasporti e mobilità sostenibile Regione Puglia), Vito Antonio Antonacci (direttore dipartimento Mobilità Regione Puglia), Giuseppe Nobiletti (presidente Provincia di Foggia), Domenico Laforgia (presidente Acquedotto Pugliese), Francesca Arbore (dirigente sezione Mobilità sostenibile e vigilanza tpl Regione Puglia), Alessandro Tursi (presidente Fiab - Federazione italiana ambiente e bicicletta), Alessandra Tormene (consigliere nazionale Fiab e referente nei rapporti con EuroVelo)

Ore 13 e 17, Padiglione 96 – Pesce di Puglia – Cooking show 

(necessaria prenotazione al desk dedicato attivo nel Padiglione 96, ingresso gratuito)

Ore 15.00, Padiglione Confartigianato Imprese Bari-Bat Brindisi, piazza Fontana Monumentale – Mani in pasta: L’arte della panificazione e della decorazione dolciaria artigiana – Evento dedicato all’arte della panificazione e della decorazione in pasticceria attraverso laboratori, dimostrazioni pratiche e degustazioni. Realizzato a cura di: Conart – Consorzio per lo sviluppo dell’artigianato, Nico Carlucci e Nunzia D’Avanzo, Nicola Giotti e Paolo Berardi, Sara Damasco. Incontro con maestri artigiani

Ore 18.00, Planetario di Bari - Le attività scientifiche del Planetario di Bari – Open day per i docenti delle scuole a cura dell’equipe del Planetario. 

Durante la giornata, inoltre, nello stand dell’Aeronautica Militare i visitatori potranno salire su un simulatore ludico di volo dell’Eurofighter, mentre in quello della Guardia di Finanza verranno svolti briefing illustrativi delle attività e dei mezzi del comparto delle Fiamme Gialle, dimostrazioni tecnico-pratiche a cura delle unità cinofile, attività di orientamento al reclutamento e all’addestramento presso gli istituti di formazione della Guardia di Finanza. Nello stand della Polizia di Stato ci sarà un’esposizione con simulatore e in quello dell’Arma dei Carabinieri un simulatore 3D di una scena del crimine. Negli spazi dell’Esercito, infine, i visitatori potranno apprezzare una mostra di materiali radio in occasione del 150esimo anniversario della nascita di Guglielmo Marconi, un’esposizione di mezzi e materiali in dotazione all’esercito, interventi musicali della banda della Brigata meccanizzata “Pinerolo”, simulatore di check-in/out e servizio doganaleattrazioni interattive tra cui parete d’arrampicata, percorso ginnico sportivo e percorso in ambiente notturno con l’utilizzo di visori. Sarà inoltre possibile ammirare materiale in sperimentazione quale il cane robot “Cesare” e la Blindo Centauro 2 e ascoltare i brani proposti da Radio Esercito.

Eventi e spettacoli (gratuiti, compresi nel prezzo del biglietto)

Ore 21.00 – “Non so che fare prima”, spettacolo con Uccio De Santis e la partecipazione di Antonella Genga, Umberto Sardella, Giacinto Lucariello 

Durante il giorno sono in programma spettacoli itineranti di artisti di strada.

L’accesso all’area eventi sarà consentito ai possessori del biglietto a pagamento cartaceo o digitale convertito in braccialetto al point presente all’interno del quartiere fieristico. 

Il biglietto per visitare la Campionaria Internazionale sarà acquistabile online al costo di € 2,50. Sarà comunque possibile acquistare il biglietto dai botteghini della Fiera del Levante al costo di € 5,00. Come già in passato, l’accesso è gratuito per coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, per le persone con disabilità accompagnate (1+1), per i bambini al di sotto dei 10 anni, per i giornalisti e le Forze dell’Ordine muniti di tesserino professionale, per i possessori di tessera Aefi. L’orario di apertura del quartiere fieristico sarà tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.30 per l’area espositiva. In occasione degli eventi programmati l’area dedicata chiuderà alle 24. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori