Cerca

Cerca

Bari

Il Movimento 5 Stelle si chiama fuori dalla maggioranza

Il caso della nomina dell'assessore comunale scuote il gruppo consiliare

I Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Bari

Antonello Delle Fontane e Italo Carelli, Consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Bari

BARI - «All'interno della nostra famiglia del MoVimento 5 Stelle Bari, qualcuno ha confuso il confronto con l’autoritarismo, ponendosi in antitesi sia con i principi fondanti del Movimento 5 Stelle, ma anche con quanto fortemente voluto dal Presidente Conte in tema di meritocrazia e valorizzazione degli eletti. Siamo altresì consapevoli che vada comunque tutelata l’integrità del Campo Progressista, che a Bari abbiamo costruito con tanta fatica e che ha portato alla vittoria del Sindaco Leccese, integrità purtroppo minata da queste dinamiche interne al Movimento che prima di ogni cosa vanno corrette».

E' quanto si legge sulla pagina social del Movimento 5 Stelle Bari, proprio nelle stesse ore in cui andava in scena il primo consiglio comunale guidato dal neo Sindaco Vito Leccese. Si è trattato di una critica mossa ai vertici del partito locale per aver scelto Francesco Diomede come assessore nella giunta Leccese, anziché uno dei due eletti.

«L'impegno del nostro Gruppo Consiliare – prosegue il post social del M5S - è quello di favorire l’interlocuzione leale e il dialogo con il Sindaco e la sua Giunta.

Ma oggi a difesa del nostro Presidente Giuseppe Conte, del Movimento 5 Stelle e nel rispetto di tutte le persone appartenenti allo stesso che la pensano come noi, che siano attivisti o semplici sostenitori, per colpa di qualcuno che non siede in Aula Dalfino, il MoVimento 5 Stelle non può, per ora, poter dire di appartenere alla Maggioranza che governa la nostra Città».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori