Notizie
Cerca
Il fatto
18 Luglio 2024 - 08:30
La Polizia Locale di Bari
BARI - Due operazioni della Polizia Locale a Bari, oltre gli ordinari servizi istituzionali garantiti sul territorio.
Verso le 9:00 di ieri, mercoledì 17 luglio, un cittadino ha segnalato di essere stato aggredito sul parcheggio di corso Cavour di fronte l'ex Cinema Oriente, vicino il Teatro Petruzzelli, quando un parcheggiatore abusivo lo ha costretto, minacciandolo, a desistere dal lasciare il proprio veicolo perché già prenotato da un altro suo "cliente ".
L'uomo ha desistito ma ha allertato la Polizia Locale che è subito intervenuta sul posto ed al cui arrivo il parcheggiatore abusivo si è dato alla fuga per le vie del centro. Le ricerche degli agenti hanno consentito di rintracciare l'uomo, già visivamente identificato, nel centro storico, dove è stato fermato ed accompagnato presso gli uffici del Comando e dove nel frattempo anche il conducente del veicolo intimidito si era recato per sporgere regolare denuncia.
E' emerso che il parcheggiatore, già con specifici precedenti penali, era stato raggiunto da un precedente decreto di espulsione; per lo stesso è stato emesso un nuovo Decreto di espulsione a firma del Prefetto, ed oltre ad essere sanzionato per l'attività illecita di parcheggiatore abusivo, è stato denunciato per minacce e violenza privata, per minacce e resistenza contro i pubblici ufficiali, con intimazione ad abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.
Verso le 11:30, sempre di ieri, nuovo intervento della Polizia Locale sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, dove i nuovi presidi predisposti si stanno dimostrando efficaci e, speriamo, a breve, risolutivi per ridimensionare le criticità derivanti da azioni illecite e furti in spiaggia. È stato immediatamente fermato ed identificato un uomo che aveva sottratto uno zaino incustodito ad una coppia. Recuperata la borsa, i due iphone all'interno, una paypall prepagata e i documenti all'interno e restituito il tutto alla vittima che ha sporto regolare denuncia presso il Comando della Polizia Locale.
L'uomo, con numerosi precedenti penali specifici contro il patrimonio e le persone, che aveva nascosto la refurtiva in tre diversi posti dell'area di Pane e Pomodoro, tutti rintracciati, risponderà del reato di ricettazione per il quale è stato segnalato all'autorità giudiziaria.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA