Cerca
10 Aprile 2013 - 12:21
La denuncia arriva da Claudio Capobianco in veste di componente della Rsu al Comune di Taranto. Capobianco parla di danno e di beffa ai danni dei dipendenti pubblici.
Danno, in riferimento alle tante controversie e contenziosi che restano ancora in piedi. Beffa perchè, da dieci giorni, pare che gli uffici comunali siano a secco.
«L’amministrazione comunale non garantisce neanche le condizioni minime di igienicità e salubrità sul posto di lavoro, che oltre ad essere normativa di legge, è una questione di dignità e civiltà. Accade, quindi, che già da circa dieci giorni - la nota sindacale porta la data del 9 aprile - i dipendenti degli uffici di Palazzo Latagliata, siano senza acqua. E’ perfino superfluo sottolineare come l’acqua sia un bene primario ed essenziale, almeno per garantire pulizia ed igiene degli ambienti e dei lavoratori».
Capobianco chiede conto «di cosa hanno prodotto ad oggi i Dirigenti Responsabili, e se opportunamente informati sia il Sindaco che il Segretario Generale».
«E’ del tutto evidente» aggiunge «che il perdurare di simili condizioni non è ammissibile, e se entro giovedì non si risolvesse il problema non esiterò, in qualità di componente Rsu, a proporre l’astensione dalle prestazioni lavorative, nel rispetto della Legge riferita, ma ugualmente a denunciare agli organi competenti la mancata applicazione della Legge; ugualmente a ricorrere all’ispezione della Asl per la dichiarazione di incompatibilità ambientale».
Capobianco si rivolge al dirigente Affari Generali al Comune, l’avvocato Annalisa Adamo e al dirigente del settore Lavori pubblici, l’ing Aniello Moccia.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA