Cerca

Cerca

Il fatto

Mamma non riconosce il figlio appena nato all'ospedale di Barletta

Nessun problema per il piccolo, attivati i servizi sociali

L'ospedale Dimiccoli di Barletta

L'ospedale Dimiccoli di Barletta

BAT - La notizia ha fatto subito il giro della città, ma anche della provincia, dove si è scatenata anche una ridda di voci incontrollate. Ma la situazione, fortunatamente, è sotto controllo.

Il fatto: una madre, subito dopo aver partorito, ha scelto di non riconoscere il proprio bambino presso l'ospedale "Monsignor Raffaele Dimiccoli" di Barletta. Non si conoscono le ragioni che hanno spinto la donna a prendere questa decisione. Il neonato è in buone condizioni e riceve tutte le cure necessarie nel reparto di Pediatria.

Dalla Asl fanno sapere che la situazione è gestita in modo appropriato e che il neonato è assistito con attenzione e che la madre ha semplicemente esercitato un suo diritto legale.

Attualmente, il neonato non ha ancora un nome, ma questo verrà presto registrato all'anagrafe del Comune di Barletta, grazie alla documentazione fornita dal ginecologo e dall'ostetrica che hanno assistito al parto.

I servizi sociali sono stati prontamente informati e hanno attivato le procedure necessarie affinché il bambino entri nel circuito dell'affidamento familiare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori