Notizie
Cerca
La manifestazione
13 Luglio 2024 - 10:18
Massimo Ferrarese, commissario dei Giochi del mediterraneo
Un altro passo in avanti verso i Giochi del Mediterraneo del 2026. Un importante traguardo è stato infatti raggiunto sulla strada della manifestazione che si che si terrà a Taranto dal 21 agosto al 3 settembre.
Il Comitato Esecutivo del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo ha approvato all'unanimità il programma sportivo che prevede 29 discipline sportive e 30 sedi di gara.
L'approvazione del programma sportivo rappresenta un passo fondamentale per la realizzazione dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Il presidente del Comitato, Massimo Ferrarese, ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti.
«Un traguardo significativo e un passo concreto verso il successo e ci congratuliamo con il Direttore Generale Carlo Molfetta e con il team che in pochi mesi hanno raggiunto risultati concreti e che costituiscono un importante primo passo verso la realizzazione di un evento di grande portata» ha detto Ferrarese.
«Continuiamo a lavorare con impegno - ha aggiunto il presidente - per realizzare Giochi che lascino un'eredità duratura e preziosa per Taranto e il suo territorio».
«I Giochi del Mediterraneo 2026 non saranno solo un evento sportivo di alto livello - ha continuato Ferrarese- ma anche un'occasione unica per lo sviluppo e la promozione del territorio tarantino. Le nuove infrastrutture create per i Giochi e quelle rinnovate lasceranno un'eredità tangibile per la città e la sua comunità. Inoltre - ha concluso il presidente Ferrarese - i Giochi saranno una vetrina straordinaria per Taranto a livello internazionale, valorizzandone il ricco patrimonio culturale e la bellezza paesaggistica».
Venerdì 12 luglio, intanto, presieduta dal vice prefetto vicario dottoressa Tarsia, si è riunita in Prefettura la Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo per procedere all'esame della documentazione relativa al progetto di fattibilità tecnica-economia del Masterplan dei Giochi e delle opere in programma allo stadio Iacovone. I tecnici della struttura commissariale hanno illustrato il progetto di fattibilità tecnico-economica. Al termine degli interventi che si sono susseguiti, i lavori sono stati aggiornati alla presentazione della documentazione integrativa che è stata richiesta su alcuni aspetti tecnici. Per quanto riguarda la possibilità di far coesistere i lavori con le partite, i progettisti produrranno nei prossimi giorni la documentazione riguardante gli aspetti relativi alla divisione tra cantiere e spazi per gli spettatori.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA