Cerca

Cerca

Il siderurgico

Da Bruno Vespa irrompe il caso Ilva. "C'è un investitore ancora top secret"

Le parole del ministro Urso. Novità anche sugli altiforni

Adolfo Urso

Adolfo Urso

Tra gli ulivi e l'ambiente country chic del Forum in Masseria di Bruno Vespa irrompe il caso Ilva. E la notizia c'è: un quarto investitore, al momento top secret, punta allo stabilimento siderurgico di Taranto. Parola di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e Made in Italy, pronunciate a margine dell'evento giornalistico-politico che si tiene a Manduria. Ad uscire allo scoperto finora sono stato gli ucraini di Metinvest e due gruppi indiani. I contatti con il quarto player siderurgico sarebbero già stati avviati, si tratta di un gruppo dell'area geografica dei cosiddetti Paesi G7 (il cui vertice recentemente si è tenuto in Puglia, nel resort Borgo Egnazia).

Urso ha parlato anche di "un confronto al ministero del Lavoro e a Palazzo Chigi prima della pausa ferragostana, per confrontarci con i sindacati sull'utilizzo temporaneo della cassa integrazione ai fini di rendere sostenibile l'attività produttiva e per un aggiornamento della situazione dell'ex Ilva".

Questo, mentre "ormai l'altoforno 4 ha riacquisito le sue capacità produttive e l'altro altoforno sarà possibile riattivarlo in ottobre. E' ovvio che questo garantisce anche sul rientro o sulla riduzione della cassa integrazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori