Notizie
Cerca
Il siderurgico
07 Luglio 2024 - 16:13
Adolfo Urso
Tra gli ulivi e l'ambiente country chic del Forum in Masseria di Bruno Vespa irrompe il caso Ilva. E la notizia c'è: un quarto investitore, al momento top secret, punta allo stabilimento siderurgico di Taranto. Parola di Adolfo Urso, ministro delle Imprese e Made in Italy, pronunciate a margine dell'evento giornalistico-politico che si tiene a Manduria. Ad uscire allo scoperto finora sono stato gli ucraini di Metinvest e due gruppi indiani. I contatti con il quarto player siderurgico sarebbero già stati avviati, si tratta di un gruppo dell'area geografica dei cosiddetti Paesi G7 (il cui vertice recentemente si è tenuto in Puglia, nel resort Borgo Egnazia).
Urso ha parlato anche di "un confronto al ministero del Lavoro e a Palazzo Chigi prima della pausa ferragostana, per confrontarci con i sindacati sull'utilizzo temporaneo della cassa integrazione ai fini di rendere sostenibile l'attività produttiva e per un aggiornamento della situazione dell'ex Ilva".
Questo, mentre "ormai l'altoforno 4 ha riacquisito le sue capacità produttive e l'altro altoforno sarà possibile riattivarlo in ottobre. E' ovvio che questo garantisce anche sul rientro o sulla riduzione della cassa integrazione".
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA