Notizie
Cerca
La polemica
17 Giugno 2024 - 11:20
Anna Filippetti, Segretaria provinciale Pd Taranto
«Voglio rassicurare Dario Iaia che dopo il risultato delle elezioni europee, a Taranto città e nella provincia ionica, il Pd sta molto rilassato oltre che molto soddisfatto. Dunque nessuna confusione. Semplicemente stiamo ai fatti della politica.
All’onorevole e presidente provinciale di Fratelli d'Italia, novello difensore del sindaco Melucci, auguro di non dover più intervenire per salvare la reputazione del suo partito e cominciare a farsi qualche domanda. Forse la colpa non è del destino cinico e baro, né del Pd, se sulla stampa e sui social e nei bar ormai è dato per scontato il ribaltone. Fratelli d’Italia, e il centrodestra in generale, deve solo decidere se ammetterlo e cambiare registro o passare il tempo a fare smentite sui giornali».
Parole di Anna Filippetti, segretaria provinciale del Pd. Si inasprisce dunque la polemica su presunti accordi tra centrodestra e sindaco Melucci. Un teorema che l'onorevole Dario Iaia, presidente provinciale di Fratelli d'Italia, ha bollato come «invenzione del Pd».
«Piuttosto - replica Filippetti - a Dario Iaia che è un attento politico, e che ha una lunga esperienza da sindaco, quindi conosce bene i meccanismi politici amministrativi, voglio ricordare quello che già sa e cioè che scrivere “Nel momento in cui il Sindaco proporrà, in Consiglio Comunale, interventi a favore della crescita o del miglioramento della città troverà sempre il nostro assenso” significa appoggio esterno o più volgarmente fare da stampella. E nemmeno che mai avrebbe accusato esponenti politici di parte avversa di fare opposizione solo perché alla ricerca di un posto di lavoro. È una accusa molto volgare».
«Dario Iaia - prosegue la segretaria del Pd - lo ricordiamo iper attivo con comunicati violentissimi contro Melucci appena eletto in Parlamento. Poi improvvisamente, con l’allontanamento di Melucci dal centrosinistra verso l’abbraccio con il commissario Ferrarese e Fitto, Urso, Salvini, si è acquietato. Iaia può prendere in giro i suoi militanti continuando a dire che lui e Melucci non hanno accordi, ma chi sa leggere la politica e le dinamiche di consiglio ha compreso tutto. Fratelli d'Italia a Taranto non fa opposizione e le uniche uscite sulla stampa ormai sono per smentire accordicchi di palazzo. E le smentite come si sa sono doppie notizie. Tanto dovevo all’onorevole Iaia».
«Aggiungo - conclude Anna Filippetti - che ho un lavoro da molto prima che ricoprissi qualsiasi tipo di incarico politico, giusto per non farlo incorrere in errori di valutazione».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA