Cerca

Cerca

L'evento

Le signore e i signori del G7 stregati da Grottaglie. Foto e video

La visita al quartiere delle Ceramiche e a Casa Vestita

g7

La visita a Casa Vestita

Alcuni video della visita a Grottaglie (si ringrazia Casa Vestita)

«Le signore sono rimaste molto colpite, letteralmente affascinate da quel che hanno potuto ammirare. Forse non si aspettavano di vedere tutto questo in mille metri quadrati». Mimmo Vestita racconta così l’incursione del 14 giugno di mogli e mariti dei grandi del mondo nella celebre Casa Vestita di Grottaglie».

«È stata una visita piuttosto veloce - racconta Vestita a Buonasera Taranto - di circa un quarto d’ora. Tutti sono rimasti affascinati dal luogo, in particolare dalla chiesa bizantina. Hanno potuto vedere tante cose interessanti».

Per l’occasione Vestita ha preparato una installazione decisamente simbolica: sette capasoni ornati di fichi e limoni, quasi a fare da guardia al plotoncino degli illustri ospiti. «Erano una cinquantina di persone, mai visto un simile cordone di sicurezza. È stata comunque una esperienza davvero bella e, ripeto, gli ospiti sono rimasti affascinati da questo luogo».

Poi incursione nel laboratorio di Nicola Fasano,  situato proprio di fronte a Casa Vestita, per assistere ad un veloce esempio di lavorazione della ceramica. L’imponente corteo si è quindi diretto ad Alberobello, per ammirare questa volta la magia dei trulli e l’incanto della Valle d’Itria.  Ad Alberobello hanno anche pranzato.

Sulla via del ritorno, tappa al Palazzo Ducale di Martina Franca prima del rientro a Savelletri, nel blindatissimo resort Borgo Egnazia. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori