Cerca

Cerca

I "Grandi" in Puglia: il video

G7, la visita a Grottaglie e Martina Franca. Centri "blindati"

Le delegazioni e le tappe nella provincia ionica

Grottaglie

Grottaglie

Il Quartiere delle Ceramiche a Grottaglie e Palazzo Ducale a Martina Franca. Questo i "gioielli" che la provincia di Taranto metterà in vetrina domani, venerdì 14 giugno, con le delegazioni del G7 avviatosi oggi a Borgo Egnazia che visiteranno alcuni dei luoghi simbolo della Puglia.

Palazzo Ducale a Martina Franca 

Anche alcune delle first ladies dei Paesi più industrializzati faranno parte dei cortei che si sposteranno tra i territori di Taranto, Bari e Brindisi domani, tra imponenti misure di sicurezza e limitazioni a traffico e trasporti, come annunciato nei giorni scorsi.

Un tour allargato anche agli entourage dei Paesi ospiti, che partirà proprio da Grottaglie, dove si terrà la visita di uno storico laboratorio di ceramica, per assistere alle fasi di produzione e decorazione artigianali dei manufatti e del Museo della ceramica 'Casa Vestita'. Quindi tappa nel centro storico di Alberobello e percorso attraverso la Valle d’Itria a bordo di un treno storico con destinazione Martina Franca, dove il programma si concluderà con la visita del Palazzo Ducale, realizzato nel XVII secolo sul luogo dove sorgeva l’antico castello medievale e sede di importanti affreschi realizzati da Domenico Carella nella seconda metà del XVIII secolo.

È invece un resort nel Tarantino l'alloggio del presidente ucraino Zelensky, tra gli ospiti del panel di oggi, giovedì, proprio sulla situazione in Ucraina alle luce del conflitto con la Russia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori