Notizie
Cerca
L'iniziativa
11 Giugno 2024 - 12:18
Sarà sulla sicurezza stradale e sulle novità del Codice della Strada l'evento conclusivo del progetto di Confindustria e Inail
Si terrà Il 13 giugno prossimo, alle ore 10.30, nella sede di Confindustria Taranto. l’evento conclusivo del Progetto #sicurisustrada #sicuriallavoro realizzato da Confindustria Taranto e INAIL Direzione Regionale della Puglia.
Sarà l’occasione per offrire alle imprese un approfondimento su alcune delle nuove regole del Codice della Strada 2024 e sulla percezione della sicurezza stradale tra i giovani. Saranno inoltre presentati i risultati del progetto, che in diversi mesi si è articolato con diverse attività di formazione/informazione.
Il programma prevede, in apertura, i saluti di Salvatore Toma, Presidente Confindustria Taranto, e di Lorenzo Cipriani, Responsabile regionale del processo prevenzione e sicurezza sul lavoro INAIL Puglia. Seguiranno gli interventi di Luca Mannarelli - INAIL Puglia – sull’”Analisi del fenomeno infortunistico su strada”; Filomena Pisconti -Università degli Studi di Bari – su “Le ultime modifiche al codice della strada: più repressione e meno prevenzione”; e ancora, Pietro Iaquinta - Università della Calabria – su “La percezione della sicurezza stradale fra i giovani. L’esperienza del progetto PSSG”. Chiuderà gli interventi Gabriella Galeandro, Confindustria Taranto, con la presentazione dei risultati del progetto #Sicurisustrada #Sicuriallavoro. Modererà i lavori Roberta Morleo, responsabile dell’Ufficio Stampa di Confindustria Taranto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA