Notizie
Cerca
Il film
13 Maggio 2024 - 14:47
Un set cinematografico
Il centro storico di Martina Franca è ancora una volta il set di una produzione cinematografica internazionale.
Giovedì 16 e venerdì 17 saranno effettuate le riprese televisive del film “Stolen girl” (titolo provvisorio) prodotto dalla Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (ILBE).
Girato in gran parte in Puglia, il film - un thriller - è diretto dal regista cinematografico e televisivo britannico James Kent ed è ispirato ad una storia vera.
Stolen Girl racconta la storia di Amina, la figlia di 6 anni di Maureen, che viene portata via dal suo ex marito Karim. Dopo anni di vani tentativi di ritrovarla, Maureen viene reclutata da Robeson, un “recupera –bambini” che le promette aiuto nella ricerca di Amina ma, in cambio, lei dovrà lavorare per lui. Alla fine, Maureen riesce a rintracciare Karim.
È la seconda produzione internazionale che sceglie Martina come set cinematografico. A luglio 2022 Angelina Jolie ha scelto Martina per il film di cui è produttrice e regista, “Without Blood”, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco Senza Sangue. L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio.
«I film contribuiscono alla promozione dei luoghi. La Puglia ha beneficiato parecchio di questo tipo di promozione. Quindi - sottolinea l’Assessore al Marketing Territoriale e al Tursimo Vincenzo Angelini - accogliamo positivamente la scelta di questa importante società di produzione cinematografica, così come abbiamo accolto positivamente nei mesi scorsi la troupe di uno dei migliori registi e attori italiani, Sergio Rubini, che a Martina ha girato alcune scene di una fiction su Giacomo Leopardi che andrà in onda sulle reti Rai. Anche in questa occasione come Amministrazione Comunale abbiamo svolto un ruolo attivo, accompagnando regista e troupe nelle vie del centro storico e aiutandoli nella individuazione dei luoghi più idonei all’allestimento del set».
Per consentire l’allestimento del set e le riprese cinematografiche, sono state introdotte da un’ordinanza della Polizia Locale (n. 289 del 12 maggio 2024) le seguenti modifiche alla viabilità:
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA