Cerca

Cerca

Marina Militare

Brigata San Marco, cambio di comando per il "Leone Alato"

L'importante cerimonia è in programma il 12 settembre nella caserma Carlotto di Brindisi

Brigata San Marco - Foto Marina Militare

Brigata San Marco - Foto Marina Militare

Venerdì 12 settembre, alle ore 10:30, presso il piazzale della Caserma “Ermanno Carlotto” di Brindisi, si svolgerà la cerimonia di cambio al comando della Forza Anfibia della Brigata Marina San Marco e del presidio militare di Brindisi.

L’evento sarà presieduto dal Comandante in Capo della Squadra Navale e della Forza Marittima Europea, ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, e vedrà l’avvicendamento tra il contrammiraglio Massimiliano Giuseppe Grazioso (cedente) e il contrammiraglio Michele Orini (accettante).

Foto Marina Militare 

Dopo oltre tre anni alla guida della Brigata, l’ammiraglio Grazioso lascia il comando al termine di un periodo intenso durante il quale gli uomini e le donne del “Leone Alato” hanno contribuito alle principali operazioni marittime e sono stati impegnati in diversi teatri operativi terrestri in ambito nazionale, internazionale e interforze.

L’ammiraglio Orini, già Comandante della Terza Divisione Navale, torna alla Brigata Marina San Marco assumendo la responsabilità di garantire continuità e sviluppo alle capacità di un reparto storicamente in prima linea, riconosciuto per professionalità, prontezza e flessibilità.

La cerimonia rappresenta un momento di alto valore istituzionale per la Marina Militare e per la città di Brindisi, sede storica del reparto anfibio della Forza Armata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori