Notizie
Cerca
L'iniziativa
31 Gennaio 2024 - 11:39
Cosimo Borraccino
"La speranza tradita", sarà il lietmotiv di iniziative che il circolo Pd di Talsano porterà avanti nei prossimo giorni per raccontare alla gente ciò che poteva essere Taranto e che, giorno dopo giorno, pian piano, non lo è più, per colpa di un pessimo sindaco che negli ultimi 8 mesi ha smarrito la bussola della buona politica". Così Cosimo Borraccino, consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto.
"Appuntamento al Circolo Pd Talsano, stasera, Mercoledì 31 gennaio, alle ore 19, per discutere, con la cittadinanza della crisi al Comune di Taranto e della mozione di sfiducia al sindaco Melucci che si discuterà sabato 3 febbraio in consiglio comunale, alle ore 16-dice Borraccino-martedi sera intanto si è tenuta una riunione online del direttivo del Pd Talsano per discutere delle prossime azioni che saranno da subito poste in essere per contrastare un'amministrazione che, in nome delle "sole poltrone", galleggia, rovinando Taranto, senza una maggioranza e con, unico caso di città capoluogo in Italia, tutti i partiti nazionali all'opposizione.
Discuteremo in primis delle iniziative pubbliche che metteremo in campo sul JTF (Just Transition Fund) per chiedere il massimo coinvolgimento della città nella piena trasparenza e la contestuale rendicontazione dei progetti presentati (e se formalmente presentati...) dal Comune, affinché tutti i cittadini sappiano e non solo gli "amici del potere"- prosegue Borraccino-poi inizieremo la battaglia sui servizi negati alle periferie, con particolare attenzione alle sedi delle circoscrizioni, come nel caso di Talsano, avanzando proposte operative. Un ventaglio di iniziative politiche per un'opposizione a viso aperto e per sfidare Melucci.
Come Partito Democratico, insieme alla coalizione progressista, lavoreremo per mandarlo subito a casa, come ci chiede la città per andare subito a nuove elezioni".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA