Notizie
Cerca
L'iniziativa
05 Gennaio 2024 - 17:49
Carabinieri Forestali
Anche quest’anno i Carabinieri Forestali sono stati in prima linea nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà. I Carabinieri, alla vigilia dell’Epifania, si sono recati presso l’Ospedale San Pio di Castellaneta, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini e al personale sanitario impegnato nelle corsie.
Sono stati consegnati gadget come quaderni, matite, portachiavi, zainetti e sono state condivise immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura. L’obiettivo è trasmettere ai bambini la conoscenza e l’amore per la Natura, raccontando il mondo straordinario delle Riserve Naturali dello Stato gestite dai carabinieri forestali: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.
L'ospedale di Castellaneta
Durante l’evento, alla presenza del sindaco di Castellaneta dott. Gianni Di Pippa, del vice direttore sanitario dott. Mario Montemurro e della direttrice del Reparto Pediatria dott.ssa Iolanda Chinellato, oltre ai regali, i carabinieri, intervenuti anche con due militari a cavallo, hanno donato emozioni speciali ai bambini che hanno potuto effettuare il “battesimo della sella”, salendo sui cavalli murgesi dell’Arma e ricevendo un simpatico attestato celebrativo della giornata da portare a casa, insieme alla foto di rito.
Attività simili, sono state svolte dai Carabinieri della Biodiversità in numerosi ospedali pediatrici in tutta Italia, per testimoniare vicinanza ai bambini ricoverati, ai medici e infermieri che sono stati i veri protagonisti dell’emergenza pandemica. L’Epifania è arrivata dunque all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA