Cerca

Cerca

L'iniziativa

La "Befana della Biodiversità" a Castellaneta

L'impegno dei Carabinieri Forestali

Carabinieri Forestali

Carabinieri Forestali

Anche quest’anno i Carabinieri Forestali sono stati in prima linea nell’organizzazione della Befana della Biodiversità, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà. I Carabinieri, alla vigilia dell’Epifania, si sono recati presso l’Ospedale San Pio di Castellaneta, portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini e al personale sanitario impegnato nelle corsie.

Sono stati consegnati gadget come quaderni, matite, portachiavi, zainetti e sono state condivise immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura. L’obiettivo è trasmettere ai bambini la conoscenza e l’amore per la Natura, raccontando il mondo straordinario delle Riserve Naturali dello Stato gestite dai carabinieri forestali: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

L'ospedale di Castellaneta

Durante l’evento, alla presenza del sindaco di Castellaneta dott. Gianni Di Pippa, del vice direttore sanitario dott. Mario Montemurro e della direttrice del Reparto Pediatria dott.ssa Iolanda Chinellato, oltre ai regali, i carabinieri, intervenuti anche con due militari a cavallo, hanno donato emozioni speciali ai bambini che hanno potuto effettuare il “battesimo della sella”, salendo sui cavalli murgesi dell’Arma e ricevendo un simpatico attestato celebrativo della giornata da portare a casa, insieme alla foto di rito.

Attività simili, sono state svolte dai Carabinieri della Biodiversità in numerosi ospedali pediatrici in tutta Italia, per testimoniare vicinanza ai bambini ricoverati, ai medici e infermieri che sono stati i veri protagonisti dell’emergenza pandemica. L’Epifania è arrivata dunque all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori