Cerca

Cerca

Il veliero

L'orgoglio della Marina sudamericana a Taranto

L'approdo in città della "Union": ecco quando e come visitarla

La nave Union

La nave Union

È il veliero più grande - ed è ritenuto il più bello - dell'intera America latina. Farà tappa anche al porto di Taranto, la prossima settimana, la BAP Unión, nave scuola e gioiello della Marina peruviana.

Lo scalo tarantino è fissato dal 5 al 7 di dicembre, nell'ambito del giro attorno al mondo che vede impegnato il veliero per dieci mesi, con 20 porti toccato in 14 nazioni (in Italia, dopo Taranto approdi previsti a Civitavecchia e La Spezia).

La nave scuola peruviana

La BAP Unión - di recente costruzione, ultimata nel 2016 dopo quattro anni di lavori - si può definire, senza esagerazione, un pezzo della storia moderna del Sudamerica, e non a caso l’Ambasciata del Perù ha avviato le attività commemorative per i 150 anni dalla firma del Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione con l' Italia con l'arrivo in tre porti italiani della sua nave più famosa, un veliero brigantino a quattro alberi, con 34 vele ed una lunghezza di 115,7 metri. A bordo dell'equipaggio, agli ordini del comandante José Luis Arce anche cento cadetti della Escula Naval.

All'interno della nave è stato allestito un vero e proprio museo, Casa Perù, in cui vengono illustrate storia e attrazioni turistiche del Paese. Il veliero sarà aperto al pubblico e visitabile nelle giornate del 5 e 6 dicembre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori