Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo 2026

Stadio del Nuoto: c’è una nuova soluzione

Il commissario Massimo Ferrarese a Roma. Ecco il piano per non perdere le gare ed avere la piscina

Piscina olimpionica

Piscina olimpionica

Forse siamo ad una svolta per lo stadio del nuoto.

Come è noto nel fine settimana si è appreso che non ci sarebbe stato modo di realizzarlo in tempo per i Giochi del Mediterraneo, a causa della incompletezza della parte progettuale.

Oggi pomeriggio però il commissario straordinario Massimo Ferrarese ha avuto un incontro a Roma con i vertici della Federazione Italiana Nuoto. Si è allora prospettata una soluzione: procedere per step. In una prima fase verrebbero realizzate due piscine scoperte con una leggera copertura in tensostruttura in modo da consentire lo svolgimento delle gare.

Successivamente, quindi dopo i Giochi, si procederebbe alla copertura vera e propria e infine, ultimo step, si completerebbe con la chiusura dell’intero palazzetto.

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il CONI per ottenere il via libera. L’8 e il 9 dicembre, infine, Ferrarese sarà a Tirana per presentare questa ipotesi di soluzione. Questo piano è quasi certamente l’ultimo spiraglio per non perdere le gare di nuoto ed avere la tanto agognata piscina olimpionica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori