Cerca

Cerca

Giochi del Mediterraneo

«Stadio del Nuoto, a cosa sono serviti i soldi per i progetti?»

Il consigliere comunale Francesco Battista (Lega): appello a Melucci e Ferrarese per non perdere l'occasione della piscina

Francesco Battista

Francesco Battista

Prime reazioni alla notizia della impossibilità di costruire lo Stadio del Nuoto. Da Francesco Battista, consigliere comunale e coordinatore cittadino della Lega arriva l'appello al sindaco Rinaldo Melucci e al commissario Massimo Ferrarese affinché si faccia tutto il possibile per non perdere questa grande opportunità.

«Il 20 gennaio 2023 - ricorda il consigliere comunale - venne pubblicato un concorso finalizzato all’acquisizione di un progetto, con livello di approfondimento pari a quello di un "Progetto di fattibilità tecnica ed economica" per la realizzazione ex novo dello Stadio del Nuoto di Taranto e la sistemazione dell’area esterna. Per tale concorso al primo classificato è stato assegnato un premio di 100.381,96 euro, 20.000 euro ciascuno dal secondo al quinto, tutto oltre iva e oneri per un totale di 228 mila euro.
Ora leggiamo dalla stampa che non ci sarebbero i tempi per la realizzazione della piscina a Taranto. E i 228.000 € spesi per i famosi rendering a che sono serviti?»
«Se la piscina non verrà realizzata a Taranto - osserva Battista - sarà una sconfitta per la città che non avrà più la possibilità di avere a disposizione dei fondi per la sua realizzazione, ma sarà anche una sconfitta per il Sindaco e il Commissario nonché ora presidente del Comitato. La piscina si può e si deve fare a Taranto. Melucci e Ferrarese facciano quanto è in loro potere per non perdere questa occasione per la nostra città. Non vorrei che questa situazione possa tramutarsi in uno spostamento dei fondi per la realizzazione della piscina in altre città, magari a Brindisi».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori