Notizie
Cerca
I consigli
14 Novembre 2023 - 16:18
Applique da parete
In questo periodo siamo tutti alla ricerca della miglior offerta e del modo migliore per risparmiare in casa.
Ma perché quando si parla di risparmio si parla proprio di applique?
Cosa sono le applique
Partiamo dalle basi. Le applique sono lampade da parete di varie dimensioni, solitamente non sono molto grandi, ma di grande hanno le potenzialità. Esistono, poi, applique da interno e da esterno, in modo tale da poter illuminare ogni spazio venga in mente.
Benché spesso vengano definite come lampade tecniche, con l'unica funzione di illuminazione, con gli anni sono state create applique per tutti i gusti e design. Ad oggi esistono applique di tantissime forme e colori.
Le tipologie di applique
A differenza di quanto si possa pensare, esistono diverse tipologie di applique. Come prima cosa è fondamentale comprendere quale illuminazione si desidera avere e in quale spazio della casa. Esistono applique con la capacità di emanare una luce molto diffusa, ottime per spazi grandi e con soffitti alti.
Esistono applique a braccio, in modo tale da poter direzionare la luce in un determinato verso, dall'alto in basso oppure da destra a sinistra.
Inoltre, vi sono applique che offrono una illuminazione più soffusa, perfette per creare un'atmosfera più intima o semplicemente per creare ambiente e atmosfera.
Per non parlare delle forme, ovviamente allo stato di oggi esistono applique di ogni tipo, perciò avete la piena libertà di scelta e di fantasia!
Le caratteristiche delle applique
Tra le grandi potenzialità delle applique accennate vi è il fatto che possono illuminare ambienti piccoli con una luce sola, come un piccolo ingresso, un balcone oppure un corridoio. Questo perché la posizione della loro luce permette di avere un'ottima luminosità senza essere eccessiva e senza aver bisogno di tante lampade.
Inoltre, data la vasta quantità di design, è possibile utilizzarle in ogni ambiente, sarà impossibile non trovare quella adatta ad ogni angolo della casa.
Amiche del risparmio
Le applique sono vere e proprie amiche del risparmio poiché con una lampada sola è possibile creare una grande illuminazione ad un prezzo ridotto rispetto ad altre lampade.
Per esempio, per illuminare una piccola stanza sarà sufficiente una sola applique, proprio perché viene sfruttato il potere della forma della lampada e del muro che aiuta il diffondersi della luce in tutto lo spazio da illuminare. Questo permette di acquistare una sola lampada e di sfruttare spazi al muro senza dover utilizzare una o più lampade da soffitto, normalmente molto più costose, come i lampadari.
Inoltre, la loro applicazione è molto più semplice, non serviranno scale come per le lampade da soffitto. Le applique sono davvero sicure.
Inoltre, le applique vengono definite amiche del risparmio poiché possono essere utilizzate con lampade a Led, fonte per eccellenza di risparmio. I Led utilizzano meno energia rispetto alle altre lampade, di conseguenza viene ridotta l'emissione di CO2 collegata direttamente alla produzione di elettricità. All'interno delle lampade a Led sono presenti metalli meno pericoli di quelli presenti nelle altre lampade e il loro processo produttivo è estremamente più eco-friendly.
Questo risparmio si riflette automaticamente sui nostri acquisti, sulle nostre bollette e sulla nostra vita, dal momento che i materiale sono nettamente più sicuri. Una lampada che consuma meno e che ci fa sentire protetti può solo che farci piacere!
Digital up
Pubbliredazionale a pagamento
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA