Cerca

Cerca

L'intervento

Ancora un incidente sulla Pulsano-San Giorgio Jonico, l'ira del Consigliere Di Lena

«I cittadini sono stanchi degli interventi temporanei di messa in sicurezza su questa strada»

L'incidente di ieri mattina

L'incidente di ieri mattina

Ieri mattina, dopo l’ennesimo incidente sulla Pulsano-San Giorgio Jonico, il Consigliere comunale di Italia Viva Angelo Di Lena si è rivolto al Presidente regionale del suo partito Massimiliano Stellato per fare il punto della situazione sul crono programma dei lavori per la realizzazione delle rotatorie sulla strada in questione ed interpellare il presidente dell’ente di via Anfiteatro, Rinaldo Melucci.

Il 7 ottobre 2022, quindi un anno fa, il Consigliere Di Lena «dopo aver visionato il progetto delle rotatorie della Pulsano–San Giorgio Jonico presso gli uffici della Provincia di Taranto - scrive lo stesso Di Lena -, prese atto che un importante passo avanti per la messa in sicurezza della strada della morte è stato compiuto dagli uffici provinciali. Nel corso della riunione coi dirigenti dell’ufficio viabilità mi fu comunicato che con decreto n.82 del 4 Agosto 2022 fu approvato il progetto di fattibilità; per quello definitivo ed esecutivo dovevamo aspettare marzo 2023. Per la contrattualizzazione della gara d’appalto maggio 2023 e il collaudo finale novembre 2023 con l’acquisizione del finanziamento».
«I cittadini - scrive Di Lena - sono stanchi degli interventi temporanei di messa in sicurezza su questa strada, a differenza di qualche collega di opposizione che esulta addirittura per una semplice segnaletica verticale. La gente merita il massimo, ed è per questo che solleciteremo la realizzazione delle rotatorie agli incroci tra la S.P. 109 e la S.P. 107, spesso teatro di molti incidenti pericolosi come quello di ieri mattina ed alcuni dei quali anche mortali. La cosa che più mi fa rabbia è che nonostante il rapporto di collaborazione gli uffici non si sono mai degnati di rispondere alle nostre istanze».
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori