Cerca

Cerca

L'annuncio

«Stop agli incidenti, via libera dall'Anas alla variante nel tratto della 172 tra Orimini e Taranto»

Le parole del deputato ionico Dario Iaia e del Consigliere regionale Renato Perrini

Il cantiere della 172

Il cantiere della 172 - archivio

«La lunga e serrata interlocuzione, le audizioni con l'assessore regionale Maurodinoia, i tanti sopralluoghi in cantiere, gli incontri con il ministero dei Trasporti e con Anas hanno evidentemente sortito gli effetti sperati: arriva finalmente, il via libera alla variante sollecitata con interrogazioni regionali e parlamentari da parte dei sottoscritti e grazie al lavoro di squadra con altri attori istituzionali, portando così allo sblocco di una questione annosa e complessa.

Così l'on. Dario Iaia, Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie e Coordinatore Provinciale di FdI Taranto ed il consigliere regionale sempre di Fratell' d'Italia Renato Perrini.

«Da lungo tempo infatti - scrivono -, la statale 172 è ostaggio della burocrazia, nonostante sia un’arteria stradale  tra le  più importanti della regione per la viabilità dei residenti, dei turisti e per lo sviluppo economico, partendo da principali centri turistici della sud-est barese e della Valle d’Itria come Alberobello, Locorotondo e Martina Franca, collegando il mare Adriatico con lo Jonio.

Ora con l’ok di Anas alla variante che riguarda il tratto Orimini – Taranto non ci saranno più scuse e l'impresa potrà accelerare i lavori. Non c'è tempo da perdere! Nella serata di ieri purtroppo, si è registrato l’ennesimo incidente stradale e dunque, riteniamo fondamentale fare presto e monitorare con la massima attenzione il cronoprogramma previsto da Anas ma non ancora noto. La sicurezza degli automobilisti deve essere al primo posto».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori