Notizie
Cerca
L'annuncio
02 Novembre 2023 - 15:42
Il cantiere della 172 - archivio
«La lunga e serrata interlocuzione, le audizioni con l'assessore regionale Maurodinoia, i tanti sopralluoghi in cantiere, gli incontri con il ministero dei Trasporti e con Anas hanno evidentemente sortito gli effetti sperati: arriva finalmente, il via libera alla variante sollecitata con interrogazioni regionali e parlamentari da parte dei sottoscritti e grazie al lavoro di squadra con altri attori istituzionali, portando così allo sblocco di una questione annosa e complessa.
Così l'on. Dario Iaia, Segretario Commissione Parlamentare Ecomafie e Coordinatore Provinciale di FdI Taranto ed il consigliere regionale sempre di Fratell' d'Italia Renato Perrini.
«Da lungo tempo infatti - scrivono -, la statale 172 è ostaggio della burocrazia, nonostante sia un’arteria stradale tra le più importanti della regione per la viabilità dei residenti, dei turisti e per lo sviluppo economico, partendo da principali centri turistici della sud-est barese e della Valle d’Itria come Alberobello, Locorotondo e Martina Franca, collegando il mare Adriatico con lo Jonio.
Ora con l’ok di Anas alla variante che riguarda il tratto Orimini – Taranto non ci saranno più scuse e l'impresa potrà accelerare i lavori. Non c'è tempo da perdere! Nella serata di ieri purtroppo, si è registrato l’ennesimo incidente stradale e dunque, riteniamo fondamentale fare presto e monitorare con la massima attenzione il cronoprogramma previsto da Anas ma non ancora noto. La sicurezza degli automobilisti deve essere al primo posto».
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA