Cerca

Cerca

Il fatto

L'area di Pino di Lenne torna al Comune di Palagiano

Dopo quarant’anni si è conclusa la vicenda

Il villaggio abusivo "Pino di Lenne"

Il villaggio abusivo "Pino di Lenne"

PALAGIANO - Dopo quarant’anni martedì 3 ottobre si è conclusa una questione lunga quarant’anni e dopo un periodo di contenziosi il Comune di Palagiano è rientrato in possesso dell’area del villaggio turistico abusivo Pino di Lenne, sorto all’interno della riserva naturale protetta.

«È una delle emozioni più forti del mio percorso da Sindaco di Palagiano – ha affermato il primo cittadino, Domiziano Lasigna – perché quella di martedì è stata una giornata storica per il nostro Comune. La giornata della vittoria e della rivincita». Per il sindaco Lasigna è stato un impegno prioritario portare a conclusione questo contenzioso, sin dal suo primo insediamento alla guida della Città. «Ci sono voluti sei anni di duro e costante lavoro perché, oggi, Palagiano potesse dire “Abbiamo vinto noi” - continua Lasigna - Ha vinto la legalità, nonostante le minacce, le ritorsioni, i silenzi, le menzogne, la collusione. È stata una storia triste, una vicenda che ha segnato la reputazione della nostra comunità, nonostante lo sforzo di una parte della politica locale del passato, sana, attenta e valorosa».

A seguito di questo risultato il primo cittadino, riconoscente del lavoro comunitario svolto, attraverso un post sulla sua pagina Facebook ha pubblicamente ringraziato chi nell’ultimo periodo si è adoperato per ottenere questo importante risultato. Nel testo sono stati citati l’assessore al contenzioso nella prima e nella seconda legislatura, Rocco Ottomaniello, oltre a tutti gli assessori e consiglieri comunali del primo e del secondo mandato; l’avvocato dell’Ente Civico, Raffaele Montanaro; l’UTC del Comune di Palagiano attualmente guidato da Silvia Micunco e in passato da Giuseppe Iannucci; la Polizia Locale guidata dalla comandante, Diletta Santopietro; i dipendenti del Comune di Palagiano che in questi anni si sono adoperati; i Sindaci e gli Amministratori che hanno preceduto l’amministrazione Lasigna; le associazioni ambientaliste e sociali locali, in particolare Legambiente; le protezioni civili; i Carabinieri della Stazione di Palagiano guidati dal maresciallo Giuseppe Formuso, oltre al comandante di compagnia, Capitano Quintino Russo e al comandante provinciale, Colonnello Gaspare Giardelli; il Prefetto e il Signor Questore di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori