Cerca

Cerca

Ambiente

Cattivi odori da Mar Grande, raffica di segnalazioni

Convocato un tavolo tecnico

Una veduta di Taranto

Una veduta di Taranto

Cattivi odori avvertiti in diverse zone della città, miasmi provenienti dalla rada di Mar Grande: raffica di segnalazioni a Taranto, in particolare dai quartieri Borgo, Montegranaro e Salinella.

Una serie di segnalazioni che ha portato  l'amministrazione comunale a richiedere specifiche informazioni all'Arpa - Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione dell'ambiente.

E da Palazzo di Città si fa presente che "a tal proposito, proprio nei giorni scorsi Arpa, d'intesa con la Capitaneria di Porto locale, ha convocato nella sua sede ionica un tavolo tecnico cui hanno partecipato i rappresentanti del comando provinciale dei Vigili del Fuoco, del dipartimento di prevenzione dell'Asl e del Comune. Al tavolo era presente anche Eni, coinvolta per le attività condotte nello specchio d'acqua citato e potenzialmente foriere di emissioni odorigene" si legge in una nota.

Il tavolo tecnico 

«Tutti i soggetti coinvolti, a seguito della proposta della Capitaneria di Porto – ha spiegato l'assessore all'Ambiente Francesca Viggiano, presente per conto del Comune – hanno convenuto sull'utilità di implementare un protocollo operativo Eni finalizzato a monitorare i fenomeni oggetto del tavolo tecnico, oltre che a fornire informazioni utili e aggiuntive per supportarne la gestione, con spirito partecipativo e avendo cura di coinvolgere la cittadinanza».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori