Notizie
Cerca
Ambiente
12 Settembre 2023 - 12:03
Una veduta di Taranto
Cattivi odori avvertiti in diverse zone della città, miasmi provenienti dalla rada di Mar Grande: raffica di segnalazioni a Taranto, in particolare dai quartieri Borgo, Montegranaro e Salinella.
Una serie di segnalazioni che ha portato l'amministrazione comunale a richiedere specifiche informazioni all'Arpa - Agenzia regionale per la prevenzione e la protezione dell'ambiente.
E da Palazzo di Città si fa presente che "a tal proposito, proprio nei giorni scorsi Arpa, d'intesa con la Capitaneria di Porto locale, ha convocato nella sua sede ionica un tavolo tecnico cui hanno partecipato i rappresentanti del comando provinciale dei Vigili del Fuoco, del dipartimento di prevenzione dell'Asl e del Comune. Al tavolo era presente anche Eni, coinvolta per le attività condotte nello specchio d'acqua citato e potenzialmente foriere di emissioni odorigene" si legge in una nota.
Il tavolo tecnico
«Tutti i soggetti coinvolti, a seguito della proposta della Capitaneria di Porto – ha spiegato l'assessore all'Ambiente Francesca Viggiano, presente per conto del Comune – hanno convenuto sull'utilità di implementare un protocollo operativo Eni finalizzato a monitorare i fenomeni oggetto del tavolo tecnico, oltre che a fornire informazioni utili e aggiuntive per supportarne la gestione, con spirito partecipativo e avendo cura di coinvolgere la cittadinanza».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA