Notizie
Cerca
Viabilità
22 Agosto 2023 - 18:56
Un tratto della statale 7 Taranto-Brindisi
Interventi di messa in sicurezza sulla statale 7 Brindisi-Taranto per permettere l'innalzamento del limite di velocità. Si è parlato anche di questo durante un incontro tra il deputato Andrea Caroppo, capogruppo di Forza Italia nella Commissione Trasporti ed il Capo Compartimento di Anas Puglia, ing. Vincenzo Marzi. L'obiettivo è quello di «valutare la messa in sicurezza delle principali strade statali salentine e la loro riclassificazione in strade extraurbane principali, con la conseguente previsione di un limite di velocità più giusto di 110 km/h - ha spiegato Caroppo a margine dell'incontro - Si tratta, in particolare, SS16 Adriatica Lecce-Maglie, della SS101 Lecce-Gallipoli e della SS7 Brindisi-Taranto».
Andrea Caroppo, deputato pugliese di Forza Italia
«Su questi tratti, infatti, è previsto oggi un limite di velocità di 90 km/h, che ritengo inadeguato rispetto alle caratteristiche delle strade e utilizzato strumentalmente da quei Comuni che, tramite l’installazione di autovelox, mirano a fare cassa sulla pelle degli automobilisti. Pertanto, assieme all’ing. Marzi, che ringrazio per la disponibilità, - continua il deputato pugliese - abbiamo valutato le criticità esistenti e immaginato una progressiva serie di interventi di messa in sicurezza delle strade che consentirebbe la riclassificazione in extraurbane principali e, quindi, l’innalzamento del limite a 110 km/h. Sono convinto che quando i limiti di velocità imposti sono giusti, ragionevoli e proporzionati, i cittadini li rispettano senza indugi, scongiurando situazioni di pericolo alla guida».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA