Notizie
Cerca
Il commissariamento
14 Luglio 2023 - 14:54
Ordine degli Avvocati, nuovo colpo di scena
«Accoglie la suindicata istanza di misure cautelari presidenziali urgenti proposta dai ricorrenti e, per l'effetto, sospende provvisoriamente l'efficacia di tutti i provvedimenti impugnati».
Insomma, il Tar di Lecce oggi ha scritto un nuovo capitolo nella House of Cards dell'avvocatura tarantina: ad essere sospeso è infatti il commissariamento del Consiglio dell'Ordine, visto che è stata accolta proprio la richiesta di sospensiva presentata dagli avvocati Gianleo Cigliola, Mirella Casiello, Carlo Raffo, Francesca Fischetti, Fabrizio Todaro, Francesco D'Errico, Giovanni Albano, Daniele Sacco, Emanuele Altamura, Luigia Brunetti.
I ricorrenti contestavano il decreto del Ministero della Giustizia del 4 luglio scorso, che disponeva lo scioglimento del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Taranto e la nomina dell'avv. Francesco Logrieco del Foro di Trani quale Commissario straordinario dell'Ordine tarantino, e la delibera del Consiglio Nazionale Forense del 23 giugno, con cui è stato proposto al ministro della Giustizia il commissariamento.
I giudici amministrativi hanno disposto la Camera di Consiglio per il prossimo 6 settembre. Prima del commissariamento, il Consiglio uscente, presieduto dall'avvocato Cigliola, aveva indetto nuove elezioni da tenersi nelle giornate di lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 settembre prossimi.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA