Cerca

Cerca

​Antonella Bellomo è il nuovo prefetto di Tarant​o

383d6b_antonia_bellomo_HomeIm_799x400

Antonella Bellomo sarà il nuovo prefetto di Taranto. Il governo ha approvato la nomina proposta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini.

L’attuale prefetto di Taranto, Donato Giovanni Cafagna ,è stato destinato a Verona. Proprio l’altro giorno aveva convocato un vertice tecnico in Prefettura per fare il punto sulla situazione ambientale. Antonella Bellomo, che è nata a Bari, è nei ruoli del Ministero dell’Interno dal 1982 e ha preso servizio prima presso la Prefettura di Ancona in seguito in quella di Chieti e poi di Bari. In quest’ultima sede ha percorso tutte le tappe della carriera, svolgendo in particolare le funzioni di Capo di Gabinetto, di dirigente dell’area II Enti Locali – Elettorale e dell’area I Ordine Pubblico nonché di Vice Prefetto Vicario.

Nominata prefetto dal 16 aprile del 2012 ha ssunto l’incarico di Prefetto di Lecco. Dal 2 febbraio del 2015 ha ricoperto l’incarico di Prefettodi Matera. E’ stata sub commissario per gli adempimenti connessi all’istituzione della provincia di Barletta– Andria – Trani. Componente del Comitato Regionale per l’esecuzione delle demolizioni delle opere abusive costruite su suolo privato. Poi commissario prefettizio e straordinario presso i Comuni di Sannicandro di Bari, Capurso, Monopoli, Molfetta, Conversano Polignano a Mare, Acquaviva delle Fonti Canosa di Puglia e Palmi E ancora presidente della commissione elettorale circondariale di Trani e di Bari, componente di commissioni di concorso indetti dal Ministero dell’Interno e da alcuni enti locali, componente delle commissioni di collaudo tecnico amministrativo di opere pubbliche, rappresentante della Prefettura nel consiglio direttivo del comitato provinciale della Croce Rossa Italiana (1998 – 2002).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori