Cerca

Cerca

​Partono le assemblee del sindacato dei pensionati​

Al via le assemblee di base e precongressuali dello Spi, il sindacato dei pensionati della Cgil, sul tema “Qui si fa il futuro” titolo del XX congresso del Spi. Si comincia il 17 settembre a Martina Franca e Mottola, mentre l’ultimo appuntamento (dopo avere interessato tutti i Comuni della provincia e la città capoluogo) è previsto il 2 ottobre a Ginosa.

Durante questi incontri con gli iscritti saranno presentati i due do-cumenti che saranno al centro del XVIII Congresso Nazionale della Cgil, entrambi in programma a gennaio prossimo: il primo “IL Lavoro E” vede come prima firmataria la segretaria generale nazionale Susanna Camusso, il secondo “Riconquistiamo Tutto” prima firmataria Eliana Como dell’esecutivo nazionale. A questi si aggiungerà, nelle assemblee di Taranto e provincia, l’illustrazione di un documento complementare, elaborato dallo Spi Nazionale. Al termine degli incontri si procederà all’elezione dei delegati al congresso provinciale del sindacato dei pensionati della Cgil che sarà celebrato a Grottaglie il 15 ottobre prossimo.

E sino a quella data verranno affrontate le tematiche più care allo Spi e le strategie per garantire la tutela dei diritti nei diversi ambiti: da quello sanitario a quello sociale, dalla fiscalità alle politiche pensio-nistiche, non tralasciando l’aspetto culturale e quello ricreativo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori