Cerca
07 Gennaio 2017 - 15:21
Sempre critica anche nel pomeriggio di oggi, sabato 7 gennaio, la situazione meteo nel Tarantino.
A destare preoccupazione è lo stato della viabilità che in alcuni tratti è completamente bloccata: file di auto risultano impantanate nei pressi di Palagiano, Palagianello, Ginosa, Castellaneta e Laterza che sono le zone più colpite dalla bufera di neve.
Il caso più curioso è quello capitato a Ginosa, dove si registra oltre un metro di neve, con un mezzo di soccorso che ha avuto bisogno di aiuto. Uno spalaneve, infatti, è rimasto bloccato nella tormenta ed ha avuto bisogno dell'arrivo dei Vigili del Foco per poterlo mettere in sicurezza.
Fortunatamente, però, al momento sulle strade Tarantine non si registrano feriti e la protezione civile è impegnata con tutti gli uomini ed i mezzi a disposizione per alleviare i problemi alla circolazione.
Questo, intanto, è l'ultimo aggiornamento della Protezione civile pugliese:
Persiste il flusso di correnti fredde siberiane che determinano sulla penisola italiana venti sostenuti e nevicate sul medio versante adriatico e su gran parte delle regioni meridionali.
Per la giornata di oggi, sabato 7 gennaio 2017, sulla Puglia nevicate diffuse, fino a quote di pianura o al livello del mare, con apporti al suolo da deboli a moderati sulla Puglia meridionale.
Le temperature si mantengono al di sotto dello zero quasi ovunque con diffuse formazioni di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate. Venti ancora forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca sui settori litoranei e mareggiate lungo le coste esposte.
Nella giornata di domani, domenica 8 gennaio 2017, le precipitazioni nevose si estenderanno ancora fino a quote pianeggianti o di pianura interesseranno principalmente i settori settentrionali e meridionali della regione con apporti anche moderati, mentre cominceranno a farsi più deboli e sporadiche sui restanti settori. Temperature ancora molto basse con diffuse gelate e venti forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte.
Il Centro Funzionale monitorerà gli eventi fornendo aggiornamenti in merito all’evolversi della situazione meteo, in particolare attraverso la pubblicazione di bollettini di aggiornamento relativi alla distribuzione delle temperature registrate dai sensori della rete in telemisura.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA