Cerca
30 Gennaio 2017 - 05:40
Sul caso Francesca Uccelli il sindaco Stefàno ha detto le bugie.
In una intervista rilasciata a Studio 100, il primo cittadino ha affermato che Francesca Uccelli era «assessore in pectore», cioè non ancora nominata. «L’assessore in pectore - ha dichiarato il sindaco - ha rifiutato probabilmente perché ha visto il carico di lavoro troppo oneroso incompatibile con la sua professionalità o altre incompatibilità».
«Quindi - ha aggiunto Stefàno - non ha accettato, non è che si è dimessa». Falso. Il sindaco ha mentito. Francesca Uccelli era stata nominata assessore con decreto numero 2 del 19 gennaio 2017 firmato dal sindaco Ippazio Stefàno e firmato “per notifica e accettazione” dalla stessa Francesca Uccelli, come dimostra in modo inequivocabile la foto che pubblichiamo qui accanto. Quindi la dottoressa Uccelli era stata formalmente nominata assessore e aveva accettato l’incarico. Era stata nominata “fino al termine del mandato elettorale” con le deleghe a “Programmazione Economico-Finanziaria e Tributi Locali - Politiche e Programmi Comunitari e Marketing Territoriale”.
Le dimissioni della commercialista sono arrivate dopo che TarantoBuonasera aveva sollevato il caso dell’inopportunità della sua nomina visto che si tratta della moglie del presidente del collegio sindacale dell’Amiu. Ad ogni modo, la verifica sul «carico di lavoro» andava eventualmente fatta prima e non dopo la nomina. I fatti e gli atti dimostrano che le dimissioni sono arrivate solo dopo gli imbarazzi suscitati dall’articolo di TarantoBuonasera.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA