Cerca
01 Luglio 2016 - 04:57
TARANTO – È stato trasferito a Martina Franca l’ormai ex parroco della chiesa di San Pasquale, Tonino Nisi. Il trasferimento è stato deciso dall’Ordine dei Frati Minori a cui il religioso appartiene. Ufficialmente non ci sarebbe alcuna relazione tra il trasferimento – a quanto pare già programmato - e le polemiche che hanno travolto il parroco per i funerali di Luigi Alfarano, l’uomo che il 7 giugno scorso uccise la moglie Federica De Luca e il figlioletto Andrea, prima di togliersi egli stesso la vita. Si ricorderà infatti che il funerale di Alfarano, figlio dell’ex delegata provinciale dell’Ant, Maria Letizia Zavatta, fu accompagnato da applausi inopportuni e dalle sconcertanti parole dello stesso don Tonino Nisi («Luigi è già in Paradiso e il Paradiso se lo è guadagnato per le azioni compiute in vita»). Parole fuori luogo se solo si considera che l’autore della strage aveva riportato persino una condanna per violenza sessuale. Parole criticate con fermezza dallo stesso arcivescovo Filippo Santoro.
Il trasferimento di don Tonino Nisi giunge comunque al momento giusto. Contribuirà a superare le polemiche e a consegnare agli archivi una bruttissima pagina della storia della città.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA