Cerca

Cerca

Bus sul corso a Talsano: parte giovedì la rivoluzione

Nuova viabilità a Talsano: a partire da domani, giovedì 29, a seguito di un’ordinanza comunale, cambiano i percorsi dei bus dell’Amat nella borgata. Nuove fermate e meno strisce blu.

A spiegare nel dettaglio le novità è l’Amat. Attraverso una nota, l’azienda spiega: “In ossequio alle disposizioni della Regione Puglia tese a rendere migliori i servizi di trasporto pubblico urbano sono state emanate le linee guida per ottimizzare i percorsi delle linee urbane gestite da Amat e per il progressivo riequilibrio tra i servizi offerti in eccesso rispetto alla domanda e quelli relativi alle linee a domanda più sostenuta.

In tale piano sono indicati, anche, interventi tesi a superare le criticità connesse all’elevata congestione da traffico privato che caratterizza corso Vittorio Emanuele, nella borgata di Talsano. Tali criticità, oltre ad essere causa di notevoli rallentamenti delle corse dei bus che percorrono questa strada, è fonte di continue situazioni di insicurezza e pericolo per il personale viaggiante e per i viaggiatori”.

Pertanto, “in ossequio all’ordinanza della direzione Polizia locale n 10 del 14 gennaio 2015, con la quale si dispone che dal 29 gennaio è revocata la corsia contromano riservata ai mezzi di trasporto pubblico in corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra le vie Maglie e via Savino-Madonna delle Grazie (direzione Taranto), da giovedì 29 gennaio, tutti gli autobus delle linee 20 - 23 – 28 – 29 con direzione di marcia Talsano – Taranto (Porto Mercantile o via Consiglio), nonché tutte le corse bis sia scolastiche sia per la zona industriale, effettueranno i seguenti percorsi: (20 – 28 – 29) Da C.so Vitt. Emanuele svolta a dx per via Cavalcanti (tutta); svolta a sx per via Ghiberti; svolta a dx per via Cimabue (tutta); svolta a sx per via Sovito Quarto, prosegue per via D. Savino, al termine immissione su C.so Vitt. Emanuele/via Unità d’Italia. (23) dalla strada S. Donato/Palumbo (dopo il transito dal Cimitero di Talsano) prosegue su via Sovito Quarto e si immette su via D. Savino, al termine immissione su C.so Vitt. Emanuele/via Unità d’Italia”. Novità anche per le fermate. L’Amat fa infatti sapere che “per effetto di tale nuovo percorso sono istituite le seguenti fermate: Via Cavalcanti (fronte n. 17), Via Cavalcanti (fronte n. 45); Via Cimabue; Via Sovito Quarto n. 151; Via Sovito Quarto (fronte n. 148); Via Domenico Savino (residence Le Palme); Via Domenico Savino (fronte scuola)”.

“Restano invariati i percorsi e le fermate delle linee 21 – 23 – 27 – 29 e delle corse bis (scolastiche e zona industriale) con direzione di marcia Taranto – Talsano. Dalla stessa data sono soppressi gli stalli di sosta a pagamento su corso Vittorio Emanuele II - in Talsano - nel tratto compreso tra via Madonna delle Grazie e via Camporesi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori