Cerca
17 Giugno 2014 - 18:00
Droga, armi ed esplosivo: 32 arresti dei carabinieri.
Sgominata una organizzazione mafiosa legata alla Sacra Corona Unita con il blitz “The Old” .
Il capo indiscusso del gruppo criminale, è Francesco Locorotondo, detto “scarpa longa”, boss della mala storica tarantina, dotato di “medaglione con catena”, massimo livello di affiliazione.
Le indagini, avviate nell’anno 2011 dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Taranto e coordinate dalla Dda di Lecce, hanno consentito di mettere ko una organizzazione di tipo mafioso che operava sia nell’area occidentale che in quella orientale della provincia ionica e in particolare a Crispiano, Statte, Lizzano, Pulsano e Torricella.
A capo del gruppo il crispianese Francesco Locorotondo, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, affiancato dai fratelli lizzanesi Cataldo e Giovanni Giuliano Cagnazzo, quest’ultimo detto “il vecchio”.
Tra i “collaboratori” Angelo Massaro detto “Angiuledda” affiliato all’organizzazione con il grado di “camorra” e uomo di fiducia del vertice del gruppo, Fabio Cesare Pauli e Gaetano Panariti.
Le intercettazione eseguite dagli investigatori diretti dal tenete colonnello Giovanni Tamborrino, dal capitano Fabio Bianco e dal luogotenente Antonio Bucci hanno accertato che la principale attività del gruppo era il traffico di cocaina, eroina e hashish.
Gli affiliati avevano anche la disponibilità di armi e di esplosivo. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip del Tribunale di Lecce, Cinzia Vergine. I dettagli dell’operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Daniele Sirimarco, il generale Claudio Vincelli, il procuratore antimafia di Lecce, Cataldo Motta, il procuratore di Taranto, Franco Sebastio, e il sostituto procuratore antimafia Alessio Coccioli.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA