Cerca

Cerca

Calcio

Clamoroso, Taranto penalizzato in classifica

La mazzata della giustizia sportiva

Taranto penalizzato

Taranto penalizzato

Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato con 4 punti di penalizzazione in classifica il Taranto FC 1927 Srl (Girone C di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa. Il TFN ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione l’amministratore unico del club Salvatore Alfonso.

La notizia, clamorosa, è stata divulgata in serata sul sito della Figc, la Federcalcio: solo ieri il Taranto era salito al terzo posto in classifica, dopo il successo con la Virtus Francavilla.

In tarda mattinata era stato il club ionico a diffondere una nota stampa. "La Società Taranto Football Club 1927 comunica che in data odierna è stato trattato, dal Tribunale Federale Nazionale, un deferimento derivato da problematiche tecnico-informatiche nel generare la documentazione, con rischio di sanzioni. Nel ribadire che la Società non ha alcuna debitoria nei confronti di tesserati, degli Enti previdenziali e fiscali, si attende con fiducia l'esito del giudizio".

A quanto si è appreso, alla base della penalizzazione ci sarebbero problemi relativi al formato di alcuni F24. Il Taranto presenterà ricorso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori