Cerca
Taranto
01 Luglio 2025 - 15:05
Proseguono secondo le scandenze del cronoprogramma i lavori per le due piscine olimpioniche dello Stadio del Nuoto e per il radicale restyling dello stadio di calcio Erasmo Iacovone di Taranto. Si tratta delle due opere più attese in vista dei Giochi del Mediterraneo che si terranno nel 2026 nel capoluogo ionico.
Intanto, i consiglieri regionali Renato Perrini e Vincenzo Di Gregorio hanno formalmente richiesto un sopralluogo congiunto al Commissario Straordinario Massimo Ferrarese, presso i cantieri delle infrastrutture destinate ad ospitare i Giochi del Mediterraneo 2026, in programma dal 21 agosto al 3 settembre.
"Abbiamo ritenuto necessario avanzare questa richiesta – dichiarano Perrini e Di Gregorio – per verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori, accertare il rispetto del cronoprogramma previsto e valutare le condizioni effettive dei luoghi in cui si svolgerà una manifestazione sportiva di rilievo internazionale. I Giochi del Mediterraneo non rappresentano soltanto un grande evento sportivo, ma un'opportunità concreta di rilancio per il nostro territorio, in termini di infrastrutture, occupazione e visibilità. Ed è nostro compito istituzionale vigilare affinché ogni fase dei lavori proceda con efficienza, trasparenza e attenzione al bene pubblico".
Il sopralluogo richiesto ha l'obiettivo di rafforzare il monitoraggio politico-amministrativo su un'opera strategica che coinvolge numerosi Comuni della provincia di Taranto, e che deve rispettare tempistiche inderogabili.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA