Cerca

Cerca

Taranto

Edificio pericolante, sgomberate tre famiglie in via Pupino. Le foto

Intervento questa mattina dopo la scoperta di una grave lesione strutturale. Vigili del Fuoco, Polizia e tecnici comunali al lavoro per la messa in sicurezza dello stabile

TARANTO - Sgombero nelle prime ore del mattino in via Pupino 62, dove 3 famiglie sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa delle condizioni strutturali critiche dell’edificio. Gli occupanti risultavano già destinatari di una precedente comunicazione di allontanamento, notificata proprio in relazione ai rischi per la sicurezza dello stabile.

I primi accertamenti tecnici hanno evidenziato la presenza di una vasta crepa strutturale, che dai piani superiori si estende fino al piano terra, compromettendo in modo serio la stabilità complessiva del palazzo e rendendo necessario l’immediato sgombero.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con il supporto degli ingegneri del Corpo, impegnati nelle verifiche tecniche e nelle valutazioni sulla sicurezza dell’immobile. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato e i tecnici del Comune di Taranto, che hanno collaborato alle operazioni di gestione dell’emergenza e di messa in sicurezza dell’area.

Secondo quanto emerso, 3 inquilini avrebbero ricevuto la lettera di sfratto legata alla pericolosità dell’edificio. La situazione resta costantemente monitorata dalle autorità competenti, in attesa di ulteriori valutazioni tecniche che dovranno stabilire l’agibilità dello stabile e gli eventuali interventi necessari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori