Cerca

Cerca

Mola di Bari

Incendio in un appartamento, 4 persone bloccate tra le fiamme tratte in salvo. Le foto

Intervento dei vigili del fuoco. Evacuati gli occupanti con dispositivi antifumo, due abitazioni dichiarate inagibili

MOLA DI BARI - Un incendio è scoppiato nella mattinata all’interno di un appartamento di Mola di Bari, rendendo necessario un complesso intervento di soccorso per mettere in salvo 4 persone rimaste bloccate all’interno dell’abitazione. Tra loro anche una donna anziana con difficoltà motorie.

Le fiamme, la cui origine è ancora in fase di accertamento, hanno rapidamente invaso i locali, impedendo agli occupanti di uscire autonomamente. Sul posto sono intervenute 2 squadre dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto le persone intrappolate e le hanno condotte all’esterno in condizioni di sicurezza.

Per l’evacuazione è stato necessario l’utilizzo di speciali cappucci antifumo collegati a bombole d’aria, dispositivi che hanno consentito di attraversare gli ambienti saturi di fumo senza conseguenze per gli occupanti.

Il rogo ha provocato danni rilevanti non solo all’appartamento interessato dall’incendio, ma anche a quello situato al piano superiore. A seguito delle verifiche strutturali, i tecnici comunali hanno disposto l’interdizione di entrambe le abitazioni, ritenute non utilizzabili a causa delle condizioni dell’edificio.

Sono tuttora in corso le operazioni di messa in sicurezza, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori