Cerca

Cerca

Il fatto

Imprenditore trovato morto nel carcere di Taranto

Un uomo di 53 anni è stato rinvenuto senza vita nella propria cella. Inutili i soccorsi attivati all’interno dell’istituto penitenziario

Una cella di un carcere - archivio

Una cella di un carcere - archivio

TARANTO – Un detenuto di 53 anni, recluso nel carcere di Taranto, è stato trovato privo di vita all’interno della sua cella nella serata di venerdì. La scoperta è avvenuta al rientro dei detenuti dall’ora d’aria, quando la situazione è stata segnalata al personale in servizio.

Immediato l’intervento degli agenti di polizia penitenziaria e dei sanitari interni, che hanno tentato le manovre di soccorso, senza però riuscire a salvare l’uomo. La direzione dell’istituto ha provveduto a informare i familiari e il legale.

L’uomo, imprenditore della provincia di Taranto, stava scontando una pena detentiva definitiva. Nei giorni precedenti aveva incontrato il proprio avvocato, che gli aveva comunicato la possibilità di un trasferimento in una struttura di cura. L'uomo era stato condannato dopo una inchiesta attivata con il Codice Rosso.

Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti di rito per ricostruire l’accaduto, mentre l’amministrazione penitenziaria ha attivato le procedure previste in casi di decesso all’interno dell’istituto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori