Cerca
Elezioni regionali
17 Novembre 2025 - 07:38
BARLETTA – La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha criticato duramente il governo a margine di un incontro elettorale organizzato in città a sostegno del candidato Governatore per il centrosinistra Antonio Decaro, in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Schlein ha definito “vecchia politica” il riferimento al condono edilizio del 2003, sostenendo che venga riproposto “nella disperazione, a pochi giorni dal voto”.
Secondo la segretaria dem, in tre anni il governo “non ha fatto nulla sulle politiche abitative”, se non cancellare il fondo affitto destinato alle famiglie in difficoltà. Schlein ha chiesto di ripristinare e potenziare il fondo, triplicandone le risorse, e di investire sulle case popolari per ridurre le lunghe liste d’attesa.
Sul palco è intervenuto anche lo stesso Decaro, che ha posto al centro dell’incontro il tema dell’astensionismo, definendolo il vero avversario dei candidati. Il candidato presidente ha ricordato il valore storico del diritto di voto, conquistato “da chi ha perso la vita per garantirlo”, invitando i pugliesi a recarsi alle urne “indipendentemente da chi sceglieranno”.
Decaro ha esortato i cittadini a non delegare ad altri le proprie scelte e a dimostrare che “la Puglia vuole ancora lottare per un destino migliore”. Un appello diretto a partecipare alle elezioni e a ribadire che “non è vero che votare non serve a niente”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA