Cerca

Cerca

Il fatto

Un ristorante di Martina Franca entra tra i nuovi Bib Gourmand della Guida Michelin 2026

Conquista il prestigioso riconoscimento per la qualità e l’autenticità della sua cucina. Michelin annuncia in anteprima i nuovi locali premiati prima della cerimonia ufficiale di Parma

Bros’ Trattoria a Martina Franca

Bros’ Trattoria a Martina Franca

MARTINA FRANCA - Brilla anche la gastronomia tarantina nella nuova Guida Michelin Italia 2026. Tra i 24 ristoranti italiani premiati con il Bib Gourmand, figura infatti Bros’ Trattoria di Martina Franca, che entra ufficialmente nell’elenco delle migliori tavole per qualità e convenienza secondo gli ispettori della celebre guida francese.

Il riconoscimento è stato annunciato in anteprima da Michelin in vista della 71ª edizione della Guida Italia, che sarà presentata il 19 novembre al Teatro Regio di Parma. In totale, sono 255 i ristoranti Bib Gourmand distribuiti sul territorio nazionale, con 24 nuovi ingressi che testimoniano la vivacità e la crescita della ristorazione italiana, capace di unire tradizione, creatività e rispetto per la materia prima.

Il Bib Gourmand, simbolo con l’omino Michelin che si lecca i baffi, indica i locali dove si può gustare un menu completo di alta qualità a un prezzo contenuto. È il riconoscimento che, più delle stelle, racconta l’autenticità delle cucine regionali e il valore del lavoro quotidiano di chef e brigate che mantengono vive le tradizioni locali.

Come ha sottolineato Sergio Lovrinovich, direttore della Guida Michelin Italia, “questa nuova selezione racconta storie di cucina autentica e di grande personalità”, capaci di rappresentare il territorio attraverso ricette genuine e atmosfere accoglienti.

L’ingresso di Bros’ Trattoria nel prestigioso elenco conferma il ruolo centrale della Valle d’Itria e del territorio tarantino nella mappa della grande cucina italiana, un’area che negli ultimi anni ha saputo distinguersi per la qualità delle sue materie prime e la creatività dei suoi interpreti.

La cerimonia ufficiale, in programma il 19 novembre a Parma e trasmessa in diretta sui canali social di Michelin, svelerà anche i nuovi ristoranti stellati, le Stelle Verdi dedicate alla sostenibilità, i Premi Speciali Michelin e il riconoscimento Passion Dessert, riservato alle eccellenze nella pasticceria.

Per Martina Franca, l’ingresso di Bros’ Trattoria tra i Bib Gourmand 2026 rappresenta un motivo d’orgoglio e una conferma del talento enogastronomico locale, capace di portare alto il nome della città di Taranto nella scena nazionale della ristorazione d’autore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori