Cerca

Cerca

Taranto

Bici contro autobus in discesa Vasto: traffico paralizzato per oltre mezz’ora. Le foto

Il ciclista, ferito lievemente al volto, si è rialzato da solo e si è allontanato prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto la Polizia Locale e la ditta per la pulizia della carreggiata

TARANTO - Un ciclista è caduto rovinosamente sull’asfalto intorno intorno alle 13:50 in discesa Vasto provocando il blocco della circolazione. 

Nel tentativo di superare sulla destra un autobus fermo nel traffico. L’uomo, che si muoveva zigzagando tra le auto e i mezzi pubblici incolonnati, ha perso l’equilibrio dopo essersi trovato improvvisamente senza spazio di manovra.

La caduta lo ha sbalzato sul marciapiede, dove ha riportato una ferita sotto lo zigomo. Nonostante il colpo e la perdita di sangue, il ciclista si è subito rialzato, ha raccolto la bicicletta e si è allontanato da solo, senza attendere l’arrivo degli operatori sanitari.

L’incidente, come scritto, ha provocato un immediato blocco del traffico, con autobus e automobili fermi per diversi minuti lungo una delle arterie più trafficate del centro cittadino. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale di Taranto, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

È intervenuta anche la ditta incaricata della pulizia stradale, per rimuovere le tracce di sangue e ripristinare le condizioni di sicurezza della carreggiata.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla convivenza spesso difficile tra biciclette, auto e mezzi pubblici in città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori