Cerca

Cerca

Taranto

Parcheggi a pagamento su viale Magna Grecia, il comitato chiede una revisione

Il presidente di “Taranto Diritto di Volare”, Alfredo Luigi Conti, scrive al sindaco Piero Bitetti: le strisce blu sono inutili e penalizzano i cittadini. Proposta di sosta gratuita lungo l’arteria

TARANTO - Taranto torna a discutere sulla gestione dei parcheggi a pagamento. In una lettera indirizzata al sindaco Piero Bitetti, Cav. Alfredo Luigi Conti, presidente del movimento Taranto Diritto di Volare e del Comitato di Quartiere Pezzavilla Verde e Sport, ha chiesto una revisione della scelta di mantenere le strisce blu su viale Magna Grecia.

Secondo Conti, i posti auto a pagamento che partono dall’incrocio con viale Jonio e si estendono per l’intero viale risultano spesso vuoti, come dimostrano le immagini allegate alla sua nota, e finiscono per rappresentare un ostacolo piuttosto che un servizio. Una decisione che, a suo giudizio, costituisce un errore di valutazione da parte delle amministrazioni che si sono succedute, compresa quella guidata in passato dal sindaco Rinaldo Melucci.

Il rappresentante del comitato ha sottolineato che la sua istanza nasce dall’ascolto dei residenti e dei lavoratori della zona, che quotidianamente si confrontano con i disagi legati alla sosta. Da qui la proposta avanzata al primo cittadino: rendere gratuiti i parcheggi lungo viale Magna Grecia, così da agevolare la mobilità e restituire un segnale di attenzione verso la comunità.

Conti ha ribadito di parlare a nome delle realtà associative che presiede e ha auspicato che l’amministrazione accolga l’appello con spirito costruttivo, valutando seriamente una modifica della misura attuale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori