Cerca

Cerca

Taranto

Incendio in un appartamento murato nella Città Vecchia: scoperto dietro una cabina elettrica. Le foto

L’allarme è scattato nel pomeriggio in via Arco San Martino. I vigili del fuoco, insospettiti dal fumo, hanno individuato un locale abbandonato usato come deposito di legname

TARANTO - Solo l'intuito dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio nella Città Vecchia diTaranto. Un denso fumo ha attirato l’attenzione dei vigili del fuoco in via Arco San Martino, nel cuore dell'Isola. Erano circa le 15:00 quando la colonna di fumo, inizialmente ricondotta a una cabina elettrica, ha spinto i soccorritori a intervenire.

Durante le verifiche, un vigile del fuoco ha notato che il fumo fuoriusciva da alcuni tubi elettrici collegati alla cabina, circostanza che ha fatto temere un incendio in un’area retrostante. L’intuizione si è rivelata fondata: dietro la cabina è stato individuato un appartamento murato e in stato di abbandono, sigillato da tempo con muri e inferriate e non accessibile dall’esterno.

Dopo aver abbattuto parte della muratura, i pompieri hanno trovato all’interno un principio di incendio che stava interessando vecchio legname e altro materiale accatastato. Le fiamme sono state rapidamente domate, evitando che il rogo si propagasse ulteriormente.

Sul posto sono intervenuti anche tecnici e forze dell’ordine per accertare la causa dell’incendio e verificare le condizioni di sicurezza. Non si registrano feriti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori