Cerca

Cerca

Barletta

Azione si prepara alle regionali: «Pronti a sostenere Antonio Decaro». Le foto

Il segretario regionale Ruggiero Mennea e i vertici nazionali del partito hanno ribadito l’impegno a favore dei cittadini: «Puglia in prima linea per diritti e sviluppo»

BARLETTA - Il partito Azione ha scelto Barletta per un incontro che ha riunito i vertici nazionali e regionali in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. Alla conferenza stampa erano presenti la presidente nazionale Elena Bonetti, il vicesegretario nazionale Ettore Rosato, il presidente regionale Sergio Clemente e rappresentanti del movimento provenienti da tutta la Puglia.

Il segretario regionale e capogruppo in Consiglio, Ruggiero Mennea, ha ribadito l’obiettivo di fare della Puglia una regione capace di tutelare i più fragili e di valorizzare le proprie risorse attraverso politiche mirate, costruite a partire dall’ascolto diretto della cittadinanza. «Sono molto soddisfatto – ha dichiarato – per il confronto che abbiamo avuto su temi centrali per la crescita di un territorio strategico per il Sud Italia. Ringrazio tutti i dirigenti e i rappresentanti politici intervenuti per questo momento di condivisione in vista della campagna elettorale».

Durante l’incontro sono stati affrontati temi di respiro nazionale, regionale e locale. Mennea ha sottolineato come le riflessioni della presidente Bonetti e del vicesegretario Rosato abbiano contribuito a delineare un percorso comune per portare a compimento le potenzialità ancora inespresse della regione, attraverso un’azione politica coesa nel prossimo Consiglio regionale.

Il segretario ha poi ricordato che Azione è pronta a entrare nel vivo della campagna elettorale non appena verrà ufficializzato il nome del candidato presidente. «Abbiamo già espresso da tempo – ha detto – il nostro sostegno alla candidatura di Antonio Decaro. Attendiamo la sua decisione, consapevoli però che non possiamo restare a lungo fermi di fronte a schermaglie politiche che nulla hanno a che vedere con l’interesse collettivo».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori