Cerca

Cerca

Taranto

Tragedia sfiorata, villetta in fiamme: provvidenziale intervento della Polizia che salva 4 persone. Le foto

L’incendio è divampato nel pomeriggio in via Nave di Puglia. Determinante l’intervento degli agenti che hanno evacuato gli occupanti prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco

TARANTO - Altro incendio nel pomeriggio di oggi in via Nave di Puglia a Lama: una villetta è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. Prima che arrivassero i Vigili del Fuoco, sono stati gli agenti della Polizia di Stato a intervenire, riuscendo a mettere in salvo quattro persone.

All’interno dell’abitazione si trovavano due anziani, una ragazza di 18 anni e un uomo di 74 anni. Proprio la giovane, insospettita da strani rumori provenienti dal legname all'esterno della villetta, ha capito che stava per accadere qualcosa di grave. Uscendo dalla sua stanza, si è trovata davanti alle lingue di fuoco che stavano già aggredendo parte della villetta.

Gli agenti, giunti in pochi istanti, hanno evacuato tutti gli occupanti, incontrando qualche difficoltà con il 74enne, deciso a non lasciare la casa nonostante il pericolo. Solo dopo ripetute sollecitazioni l’uomo ha accettato di uscire, ma all’esterno ha mostrato evidenti segni di malessere e un principio di intossicazione. Immediato l’intervento del personale sanitario per prestargli le prime cure.

Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno preso il controllo delle operazioni di spegnimento, fronteggiando un incendio ormai esteso e di notevole intensità. Le fiamme sono state domate solo dopo un lungo lavoro di contenimento.

Sono ora in corso accertamenti per ricostruire l’esatta origine del rogo e verificare l’entità dei danni subiti dalla villetta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori