Cerca
Taranto
18 Maggio 2025 - 07:53
TARANTO - I lavori di sistemazione della spiaggetta sul Lungomare sono ufficialmente iniziati, ma insieme agli escavatori e ai materiali da cantiere si sono moltiplicate anche le segnalazioni di cittadini preoccupati. Il motivo? Le foto pubblicate sui social documentano un’area di lavoro priva di recinzioni, barriere o qualunque tipo di protezione visibile, lasciando il cantiere praticamente accessibile a chiunque.
La situazione più allarmante riguarda la presenza di bambini che, incuranti dei rischi, sono stati ripresi mentre giocavano all’interno della zona interdetta, tra attrezzi, ruderi di ferro, mezzi e tratti di terreno smosso. Un pericolo concreto, sottolineato da numerosi commenti online che chiedono un intervento urgente per garantire la sicurezza.
“Non si può aspettare che accada qualcosa di grave”, si legge in decine di post condivisi nelle ultime ore. Il tema è diventato rapidamente virale tra gruppi di quartiere e bacheche cittadine, dove molti utenti lamentano la totale assenza di misure di prevenzione contro intrusioni, soprattutto da parte dei più piccoli.
La spiaggetta è oggi oggetto di un nuovo intervento che mira al ripristino e alla valorizzazione dell’area. Ma l’avvio dei lavori porta con sé la necessità fondamentale della sicurezza, soprattutto in un luogo facilmente accessibile dal Lungomare, frequentato quotidianamente da famiglie, bambini e sportivi.
È necessario un intervento rapido prima che qualcuno si faccia male.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA