Cerca

Cerca

Gravina in Puglia

Scoperta banda del narcotraffico: 6 nei guai e laboratorio di marijuana sequestrato

Operazione della Guardia di Finanza di Altamura su ordine della Direzione distrettuale antimafia di Bari: smantellata un’organizzazione criminale guidata da cittadini albanesi. Sequestri, intercettazioni e pedinamenti

BARI - Un’organizzazione strutturata, con base operativa in un’abitazione di Gravina in Puglia e un laboratorio di 200 metri quadri nella zona industriale, è finita nel mirino della Guardia di Finanza di Altamura, al termine di una complessa indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.

Nei giorni scorsi, i finanzieri – supportati dalle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Bari e dai militari del Nucleo Operativo Metropolitano – hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Bari nei confronti di 6 cittadini albanesi: 1 è stato trasferito in carcere, 2 sono finiti ai domiciliari e 3 sottoposti all’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’inchiesta ha preso avvio da una denuncia presentata direttamente presso la Compagnia di Altamura, nella quale si segnalava una sospetta attività di spaccio all’interno di un’abitazione. Le successive indagini hanno portato a un imponente lavoro di intercettazioni telefoniche e ambientali, affiancate da osservazioni mirate e pedinamenti, che hanno permesso di raccogliere un quadro indiziario solido e dettagliato.

Nel corso dell’attività investigativa sono stati sequestrati importanti quantitativi di cocaina e marijuana, oltre a un vero e proprio laboratorio indoor dedicato alla coltivazione e produzione di cannabis, all’interno del quale sono stati arrestati in flagranza 4 cittadini italiani.

Secondo quanto accertato dalle Fiamme Gialle, gli indagati avevano messo in piedi una rete di cessione continuativa di stupefacenti, destinata a tossicodipendenti locali, riconducibile a un disegno criminale tipico dell’associazione a delinquere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori