Cerca

Cerca

Il fatto

Taranto, Kentucky: il primo giorno di KFC

La "guerra dei fast food" nel capoluogo ionico

Il centro commerciale Porte dello Jonio è stato scelto per la prima apertura KFC a Taranto: il brand del Kentucky aumenta l'offerta di fast food a Taranto, che hanno avuto una crescita esponenziale anche tramite i marchi McDonald's e Burger King.

Il nuovo ristorante, aperto da oggi 23 aprile e gestito in franchising da BFM Food Store Management, genera 38 nuovi posti di lavoro sul territorio e porta a cinque il numero di insegne nella regione: oltre a Taranto, il marchio leader del pollo fritto - icona del cibo 'americano' - nel panorama globale è presente in Puglia anche in tre centri commerciali a Bari, Molfetta e Surbo, oltre che nella Stazione Centrale del capoluogo pugliese.

"L'inaugurazione di Taranto" si legge in una nota "conferma uno degli obiettivi strategici di KFC per il prossimo triennio: aumentare la presenza del brand anche al Sud, che attualmente ospita il 28% dei 121 ristoranti italiani. Le regioni più presidiate sono la Campania (11 locali), la Sicilia (10 locali) e appunto la Puglia, ma KFC è presente anche in Calabria e Sardegna e punta a rendere la propria presenza in queste regioni sempre più capillare.

Un altro obiettivo strategico è distribuire le nuove aperture tra centri commerciali (39%), centri cittadini (52%) e Drive-Thru (9%), per rispondere alle richieste dei clienti che sempre di più apprezzano, oltre ai prodotti, anche l'atmosfera dei ristoranti del brand e l'esperienza di consumo e di servizio".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori